Erba, Lega e Forza Italia litigano
Per colpa della... Meloni

Il sindaco di Erba si schiera con Berlusconi e Bertolaso

e il Carroccio rimette in discussione l’alleanza per il voto

La gravidanza di Giorgia Meloni a Roma rischia di far esplodere il centrodestra...a Erba. Ad accendere la miccia sono le parole del sindaco Marcella Tili, che l’altro giorno su “La Provincia” ha difeso la tesi di Silvio Berlusconi: «Credo anch’io - aveva detto il primo cittadino - che fare contemporaneamente il sindaco di una grande città come Roma e la mamma, almeno nei primi mesi di vita del bambino, sia molto difficile». Parole che alla Lega non sono andate giù: «Anche a Erba è di tempo di fare riflessioni serie in vista del futuro».

«Quando ho letto le parole della Tili - dice il consigliere comunale Eugenio Zoffili, capo della segreteria di Matteo Salvini - non volevo credere ai miei occhi». Quanto al futuro, continua Zoffili, «anche a Erba è tempo di fare delle riflessioni».

Erica Rivolta, capogruppo del Carroccio, è altrettanto sconcertata. «Nessuno può permettersi di dire a una donna cosa è in grado o meno di fare» mentre il segretario della Lega Carlo Moggia aggiunge: «Più quelli di Forza Italia si allontanano dalla Lega meglio è».

Dura la reazione di Angelo Cairoli, coordinatore dei forzisti: «La polemica mi stupisce. Mi sembra strano che una dialettica sul futuro di Erba possa essere inficiata dalle stravaganti vicende romane. Pensavo che per loro il concetto di romanità fosse quasi contro natura, non un paradigma da seguire».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 19 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA