Erba, sparito il percorso vita
Rotto un attrezzo, rimossi tutti

La segnalazione dell’associazione Street Training per un problema di stabilità di una parte della struttura. La beffa: ora non c’è più nulla

Al parco Majnoni è scomparso il percorso vita. Nei giorni scorsi tutti gli attrezzi in legno utilizzati dagli sportivi sono stati rimossi, senza alcun avviso preventivo. Che cosa è successo? Dopo aver ricevuto la segnalazione di un attrezzo poco stabile, gli uffici comunali hanno deciso di rimuovere tutto per motivi di sicurezza. Impossibile dire con precisione quando verrà installato un nuovo percorso, certo non prima del prossimo anno.

Il percorso vita del parco Majnoni, presente da anni, è stato riscoperto negli ultimi mesi dall’associazione sportiva Street Training Experience, un gruppo che utilizza parchi e luoghi pubblici sul territorio erbese per fare attività fisica. Recentemente gli associati hanno segnalato al Comune di Erba la presenza di un palo in legno poco stabile all’interno del percorso e hanno consigliato all’amministrazione di rinforzarlo per evitare che qualcuno si faccia male.

A pochi giorni dalla segnalazione, il percorso è scomparso. Il Comune ha preferito toglierlo completamente in attesa di poterne sistemare uno nuovo. Non prima dell’anno prossimo, però.

© RIPRODUZIONE RISERVATA