Tragedia del Segrino e cellulari in tilt
Convocate le compagnie telefoniche

Roberto Vignarca, presidente del parco: «Più che mai urgente trovare una soluzione». La sottoscrizione per acquistare un paio di defibrillatori da collocare lungo la passeggiata a lago

La tragica fine - martedì mattina sul camminamento attorno al Lago del Segrino - del pensionato di Como Vittorio Ferraresi provocata da un infarto ha riportato l’attenzione sulla copertura molto parziale del segnale di telefonia mobile in un’area ampia e molto frequentata soprattutto nei fine settimana.

Il problema è noto da anni ma martedì mattina si è manifestato in tutta la sua drammaticità al momento di chiamare i soccorsi. Chi è intervenuto per aiutare l’uomo di 74 anni ha rimarcato come si facesse molta fatica a parlare con la centrale operativa di soccorso.

Dal parco del lago del Segrino è partita ieri una convocazione per gli operatori di telefonia nella speranza di riuscire a garantire la copertura della zona, oltre a proporre una sottoscrizione tra i frequentatori per posizionare uno o due defibrillatori pubblici.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 24 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA