Brienno, cade in moto sul sentiero del Colmegnone e si rompe la spalla

Soccorso L’elicottero da Milano e il soccorso alpino sono intervenuti a confine con Laglio

Stava percorrendo in sella alla sua moto il sentiero che porta al monte Colmegnone, al confine tra Laglio e Brienno, quando ha perso l’equilibrio per motivi da chiarire ed è caduto rovinosamente.

Paura, nel pomeriggio di sabato 6 agosto, per un motociclista rimasto ferito nell’incidente che non ha avuto altri protagonisti. L’allarme è scattato intorno alle 15.45: sul posto è intervenuto il soccorso alpino della stazione Lario Occidentale e Ceresio coordinato dal 118, oltre all’elisoccorso Milano. Non è stato semplice raggiungere l’uomo, caduto in una zona impervia, al punto che c’è voluta più di un’ora per raggiungerlo: anche alcune persone del posto hanno contribuito alle ricerche.

Una volta individuato, è stato stabilizzato e, attraverso il verricello, caricato sull’elicottero alla volta dell’ospedale di Gravedona dove è stato trasportato in codice giallo, media gravità. Non dovrebbe essere in pericolo di vita, anche se il pericolo corso è stato serio. Secondo le prime notizie, avrebbe rimediato la frattura di una spalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA