Clara, l’asinella bianca
«Sarà la mia mascotte»

Blessagno La grande soddisfazione del proprietario

Si chiama Clara ed è una delle rare asinelle di colore bianco. Nata in questi giorni in Valle Intelvi, è stata chiamata Clara prendendo spunto dal suo manto candido e soffice ed è di proprietà di un giovane allevatore Andrea Foriglio.

L’asinella è nata da Mira che, al contrario, è un ’asinella scura di razza ragusana. Potrebbe trattarsi di un raro caso di albinismo, oppure di una remota discendenza genetica che vorrebbe almeno uno degli avi di colore bianco.

«E’ sana e molto vispa- ha detto Andrea- In questi giorni sono diverse le nascite in tutta la Valle. Come me ci sono molti giovani appassionati».

Originario di Fino Mornasco

Originario di Fino Mornasco, Andrea è un esperto. «Già, in Valle ci vengo da quando ero bambino per le vacanze. Così ho deciso di acquistare una cascina dove oltre agli asini allevo anche capre. Lo faccio solo per passione e per il fabbisogno familiare. Gli asinelli sono soprattutto utili a tenere puliti i prati». E non c’è dubbio che Clara diventerà una sorta di mascotte per la “categoria” e l’intera valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA