Dalle partite di tennis all’alluvione
Finita la “pazza estate” di Clooney

Laglio: l’attore lascerà nel fine settimana la sua Villa Oleandra, dove era arrivato a maggio. Mai come quest’anno ha partecipato alla vita del paese

Si è rilassato, divertito, ha apprezzato il lago come forse non aveva mai fatto prima, considerata la lontananza forzata di due anni. Ma si è anche esposto in jeans e maglietta, quando è stato il momento, portando i riflettori sulla sua Laglio flagellata dal maltempo e promettendo di stare al fianco dei cittadini.

Dopo tre mesi di quella che, senza dubbio, è stata una delle estati più movimentate degli ultimi anni (visita di Obama nel 2019 a parte) George Clooney si starebbe preparando a lasciare Villa Oleandra, perché la bella stagione si avvia alla conclusione e, con essa, le vacanze dell’attore e famiglia.

I due van a vetri oscurati con a bordo la famiglia al completo - inclusa Rosie, il loro bellissimo San Bernardo - erano arrivati in paese a fine maggio, con la promessa di rimanere fino al termine di agosto e così è stato. In questo lungo periodo non sono mancate le gite fuori porta, come l’ultima sul lago di Garda, ma anche le serate in giardino, i tuffi nella splendida piscina, le cene ai ristoranti del cuore e le partite a tennis, a Cernobbio.

Il momento più delicato e triste di questa lunga vacanza è sicuramente stato quello legato agli eventi alluvionali di fine luglio: il 28 dello scorso mese, resosi conto di quanto era accaduto, Clooney si era recato sul luogo della frana di Laglio e aveva visto di persona le case sommerse dai detriti, entrando lui stesso nel fango, accanto al sindaco.

Uno spettacolo che non lo aveva lasciato indifferente: in quell’occasione, si era messo a disposizione per dare una mano, anche privatamente, alle famiglie in difficoltà, con la promessa di una raccolta fondi, separata rispetto a quella lanciata dal Comune di Laglio (che, comunque, ha già superato la soglia dei cento mila euro, grazie a generose donazioni da parte di anonimi cittadini). (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA