Dopo gli incidenti sulla Regina
«Più controlli con l’autovelox»

L’annuncio dopo gli scontri avvenuti a Brienno e Laglio che sono costati la vita a due motociclisti

«Andremo a intensificare i controlli con l’autovelox. Ad oggi ne abbiamo programmato uno al mese a Brienno attraverso il velOk posizionato all’uscita della galleria con il nostro agente nelle immediate vicinanze. L’ultimo controllo non ha però portato in dote alcuna sanzione. E ciò significa che rispetto al passato, quando siamo arrivati a sanzionare velocità fino a 97 all’ora, le cose sono migliorate».

Sono le parole del comandante della polizia locale di Tremezzina - convenzionata con Brienno - Massimo Castelli dopo l’incidente mortale - il secondo in meno di ventiquattro ore nei due chilometri scarsi tra Laglio e Brienno - costato la vita a Fabio Angeloro, 30 anni di Missaglia. Il giovane, poco prima delle 18, dopo aver perso il controllo della sua “Triumph”, è andato a sbattere rovinosamente contro la parete rocciosa che costeggia la Regina. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

Venerdì (attorno alle 19), sulla strada del rientro verso casa, un quarantaquattrenne argegnino - Igor Gaetano Meola - aveva perso la vita dopo che la sua “Ducati Monster” non aveva potuto evitare un’Audi Q5 che, d’improvviso, si era immessa sulla Regina dalla Sp 71 a Laglio. A nulla erano valsi i soccorsi immediati.

(Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA