Forzano il posto di controllo
e causano un incidente a Dongo

Tre persone in fuga dai carabinieri: uno sarebbe stato preso, gli altri due scappati a piedi

Stavano scappando in auto, dopo aver saltato il posto di controllo dei carabinieri che li hanno inseguiti sulla Regina. Poi hanno causato un incidente, nella zona del Ristorante Albano.

L’episodio è avvenuto oggi, sabato 8 febbraio 2020, attorno alle 16.15, vicino alla rotatoria di Dongo. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i carabinieri a un posto di controllo hanno intimato l’alt a un’auto sulla quale viaggiavano tre persone. Ma la vettura, al posto di rallentare, ha accelerato. Ne è nato un inseguimento che si è concluso a Dongo, quando i fuggitivi hanno provocato un incidente con un’altra auto.

I carabinieri hanno quindi cercato di fermare i tre: uno lo avrebbero bloccato, gli altri due sarebbero riusciti a fuggire a piedi, uno verso il centro paese, l’altro buttandosi nel vicino corso d’acqua. Da quanto si è capito, sarebbero extracomunitari.

Sul posto è anche arrivata l’ambulanza del Lariosoccorso di Dongo, l’automedica e i vigili del fuoco, per soccorrere gli occupanti dell’altra autovettura coinvolta nello scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA