Marcia indietro di Anas sul semaforo di Brienno: nei weekend verrà spento

Regina La decisione presa dopo le numerose proteste dovute alle lunghe code formatesi nel finesettimana sarà valida dal 13 ottobre al 27 ottobre. Semaforo acceso solo in settimana

Il semaforo che regola il senso unico alternato sulla Regina, nel comune di Brienno, resterà acceso solo durante la settimana e verrà invece spento nei giorni festivi e prefestivi. La decisione, comunicata oggi 10 ottobre da Anas, è stata presa a seguito delle numerose proteste ricevute a seguito delle lunghe code formatesi sulla Regina nel corso del weekend, in particolare in corrispondenza del senso unico alternato tramite semaforo di Brienno. La coda ha raggiunto gli 11 chilometri domenica 8 ottobre, intorno alle 19.30, per via proprio del semaforo di cantiere installato all’uscita di Brienno.

Nella giornata di domenica infatti sono transitati quasi 15mila veicoli lungo la Regina, stando ai dati relativi ai varchi Ocr, e si è reso necessario l’intervento di Polstrada dalle 20 in poi per evitare il collasso della viabilità.

Leggi anche

Da venerdì 13 ottobre a venerdì 27 ottobre dunque il semaforo resterà acceso, ma solo durante la settimana. Il limite massimo di velocità nel tratto del cantiere è ridotto a 30 km/h per tutto il periodo dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA