In avaria l’aliscafo Marconi: pendolari e turisti vengono fatti scendere a Moltrasio

Il fatto Un’estate costellata di problemi sul fronte aliscafi: non è la prima volta che se ne rompe uno, o più di uno in contemporanea

01:27

Un guasto all’aliscafo Marconi ha lasciato a piedi diversi cittadini e turisti nelle acque del Lario di fronte a Moltrasio. Quella degli aliscafi rotti è una tematica che suscita polemiche ormai da diverse settimane: già a inizio luglio infatti si era parlato di problemi tecnici non solo al “Guglielmo Marconi”, ma anche al “Lord Byron”, con conseguente stop di tutte le corse rapide.

La tratta Colico-Como è rimasta più volte priva di aliscafi nel corso dell’estate, come vi abbiamo raccontato su questo sito e sulle pagine del nostro giornale, con grave disappunto dei pendolari che si è manifestato anche oggi nel momento in cui l’aliscafo Marconi si è nuovamente rotto.

Leggi anche

I pendolari in questi casi si trovano costretti a ricorrere alla soluzione alternativa dei battelli, i cui tempi però sono notevolmente dilatati rispetto a quelli degli aliscafi, oltre al fatto che non possono garantire fermate in tutti gli scali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA