Incubo traffico in A9: tre quarti d’ora tra Tavernola e Grandate con lunghe code in galleria

Autostrada I lavori in corso per la messa in sicurezza della galleria di San Fermo e un incidente avvenuto in prossimità dell’uscita di Grandate stanno rendendo difficoltoso spostarsi lungo la A9

00:20

Il traffico in autostrada oggi non ha molto da invidiare a quanto raccontato negli scorsi giorni a proposito della Regina: stando alle segnalazioni ricevute, mentre il centro sembra meno traffico del solito - bastano 20/30 minuti per spostarsi da Lenno a Tavernola - imboccata l’autostrada inizia il vero e proprio incubo. Tre quarti d’ora di attesa all’ingresso dell’autostrada.

Così un nostro lettore: «Sono entrato in autostrada alle 14:15 da Tavernola, sono ancora nella prima galleria alle 15:30». Due le cause delle lunghe code in A9: tra l’entrata di Monte Olimpino e l’uscita di Grandate i lavori in corso per la messa in sicurezza della galleria di San Fermo che proseguiranno almeno fino al 16 maggio; in prossimità di Grandate inoltre il traffico è reso ancora più intenso a seguito di un incidente.

A causa dell’incidente verificatosi all’altezza dell’ultima uscita di San Fermo, le code hanno raggiunto la dogana: il tratto autostradale è stato liberato, ma in galleria è stato istituito il senso unico alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA