Irama fa wakeboard a Lezzeno. «È il mio sport, il lago mi piace»

Il cantante La passione per il paese svelata a margine di “Celebrity Hunted” L’artista sfreccia tra Lezzeno e Lierna insieme al collega “fuggiasco” Rkomi

LEZZENO

Pronti, partenza, via. Indossata la muta, Irama è pronto a saltare in acqua. Il giovane cantante si tuffa dal molo dell’Albergo Aurora di Lezzeno e inizia a volteggiare in aria con il suo wakeboard. Sullo sfondo tutto la bellezza del panorama con le montagne e le case sulla riva. Lo spot per il lago va in onda durante la terza stagione di “Celebrity Hunted”, la caccia all’uomo di Amazon Prime Video in cui i famosi scappano e i servizi segreti li inseguono.

Il terzo episodio della serie si conclude con Irama e il collega Rkomi sul molo di Lierna che cercano di seminare i cacciatori in motoscafo con il motore che sembra in panne. Ma le scene precedenti, con Irama che vola sull’acqua, sono state girate tra Lezzeno e Colico.

Cosi ha svelato il cantante in conferenza stampa dopo che erano state mostrate in anteprima le sue esibizioni sull’acqua.

«Abbiamo girato sul lago di Como», ha risposto a chi chiedeva quale fosse l’ambientazione. «Come è stato? Forte, il wakeboard è il mio sport e vado spesso lì». Dall’episodio si capisce che è un habitué. Infatti l’idea è stata sua: «Ne approfitto per portare Mirko a fare un po’ di wakeboard».

La partenza è proprio dall’Albergo Aurora di Lezzeno, dove c’è una scuola di wakeboard, con due esperti che accompagnano la coppia in fuga. L’hotel si vede bene mentre i due si preparano.

Irama dimostra tutta la sua bravura e poi soddisfatto dice: «Abbiamo fatto wakeboard». «Tu hai fatto wakeboard - precisa Rkomi - io mi sono limitato a stare a mollo nell’acqua fredda». Seguono immagini del rapper che non riesce a emergere nonostante i consigli di Irama e dell’istruttore.

Il bello di “Celebrity Hunted” è capire dove sono andati a nascondersi i fuggitivi quando non è proprio palese dalle riprese, come con Palazzo Vecchio a Firenze o con le scritte in sovraimpressione che indicano Lierna o il castello di Rossino, altre tappe dei quattordici giorni di fuga dei due cantantautori e delle altre coppie che partecipano programma.

Dall’Albergo Aurora di Lezzeno confermano i ciak mentre in altre zone, come a Colico, non si sono accorti della loro presenza.

In ogni caso per il lago è una pubblicità splendida perché Irama è un idolo delle folle, non solo delle teenagers, ma pochi sapevano che avesse come passione il wakeboard e che lo praticasse proprio qui. Anche se quando arriva, di solito, cerca di non dirlo prima sui social come era successo a agosto di due anni fa quando aveva trascorso un pomeriggio nell’anonimato sul laghetto in zona Fuentes, sempre alle prese con il suo wakeboard, con il collega Fred de Palma.

Intanto fa proseliti visto che per Rkomi (si chiama Mirko, Rkomi è l’anagramma scelto per il nome d’arte) era la prima volta.

Il fatto che avesse fatto wakeboard tra Lezzeno e Colico è rimasto impresso anche alle altre coppie di fuggitivi, gli attori di Gomorra Marco d’Amore e Salvatore Esposito e ai comici Fabio Balsamo e Ciro Priello che hanno iniziato a scherzare sull’assonanza con le varie parole simili tipo “corico” e “colica”.

Scherzi a parte questa è forse la più divertente edizione del programma di Amazon, come ha detto la presentatrice. E il lago ancora una volta è protagonista con due testimonial d’eccezione pronti a richiamare i giovani per testare questo sport di tendenza. E per vedere come va a finire la caccia all’uomo, al momento bloccata a Lierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA