Lariana, grave un giovane
caduto con la moto

Ancora un incidente sulla pericolosa Statale

La provinciale Lariana ancora teatro di un gravissimo incidente.

Il budello di asfalto che collega Como a Lecco passando per Bellagio e che rappresenta uno dei percorsi quasi d’obbligo tanto per gli amanti del Lario, quanto per gli appassionati delle due ruote a pedali o a motori e ai gitanti di mezzo mondo, ha visto anche ieri poco dopo le 16 l’intervento dei soccorritori.

Questa volta per prestare le prime cure a un motociclista di 27 anni di Biassono (Monza e Brianza) ridotto in gravi condizioni dopo essere scivolato sull’asfalto per finire con la schiena contro il marciapiede a margine della provinciale.

Un impatto violento, che preoccupa i medici al punto tale che la centrale operativa del 118 ha deciso di rendere ancora più rapidi i soccorsi, inviando sul posto l’elicottero di Milano che a sua volta ha trasferito in tutta urgenza il motociclista all’ospedale di Varese, dopo averlo recuperato con il verricello.

I volontari del soccorso di Bellagio erano invece intervenuti in “codice rosso” non appena ricevuta la chiamata per intervenire sulla Lariana, nella zona dei cantieri Matteri.

Qui è stato trovato il giovane di 27 con apparenti gravi danni alla colonna vertebrale oltre al trauma cranico provocato anch’esso dall’impatto con l’asfalto dopo la caduta dalla moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA