“Le chiavi d’oro” dell’ospitalità
Premio al Grand Hotel Tremezzo

Il prestigioso riconoscimento assegnato alla conciergerie

È il massimo riconoscimento dell’ospitalità internazionale. Si capisce perché, di conseguenza, al Grand Hotel Tremezzo vanno fieri del premio “Les Clefs d’Or”, consegnato alla Conciergerie dello storico albergo. La cerimonia di consegna si è tenuta con un brunch nell’elegante cornice di Villa Sola Cabiati, dimora settecentesca della nobile famiglia Serbelloni, oggi dedicata in esclusiva agli ospiti del Grand Hotel Tremezzo.

Al rinfresco, cui è seguito un afternoon tea, hanno partecipato Bernie Gallotta, presidente lombardo e segretario nazionale Les Clefs d’Or Italia, Cornelius Haug, presidente Les Clefs d’Or Svizzera, e oltre trenta concierges dei più famosi 5 stelle lusso tra Portofino, Milano e i laghi della Svizzera.

“Le Chiavi d’Oro”, per dirla in italiano, è un premio nato in Francia nel 1929 e giunto in Italia venti anni dopo con il compito di promuovere il lusso dell’ospitalità . Da questa stagione la Conciergerie del Grand Hotel Tremezzo è diretta da Massimo dal Checco Modoni, veneziano di nascita, cresciuto in Inghilterra, quindi butler e concierge nei migliori cinque stelle lusso in Italia e in Gran Bretagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA