Santuario Ossuccio, restauri finiti
Ora la grande festa con il vescovo

Quella di domenica sarà una giornata speciale per lo storico patrimonio Unesco di Tremezzina. Anche monsignor Coletti all’inaugurazione

Patrimonio dell’Unesco, perno di Artway (la nuova video-guida multimediale della Tremezzina), ma soprattutto antichissimo luogo di fede e devozione.

Anche per questo la cerimonia di domenica pomeriggio (inizio ore 17) - l’ultimo importante tassello di laboriosi e certosini lavori di restauro e conservazione - assume per il Santuario della Beata Vergine di Ossuccio una valenza speciale. L’atteso appuntamento, introdotto dai saluti del rettore del Santuario don Sergio Tettamanti, prevede gli interventi di monsignor Diego Coletti, vescovo di Como e del sindaco di Tremezzina, Mauro Guerra.

I relatori

Toccherà poi a don Andrea Straffi, responsabile dell’Ufficio diocesano di Arte Sacra, illustrare i lavori svolti all’interno della chiesa. Con lui l’architetto Roberto Segattini (direttore dei lavori) e Paola Ronchetti, della ditta Crd Restauri.

Il Santuario della Beata Vergine del Soccorso è tra le sei chiese giubilari indicate dal vescovo Coletti per il Giubileo Straordinario della Misericordia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA