Scontro con un’auto, paura per un ciclista

Lezzeno L’incidente sulla Lariana all’incrocio con via Calvasino. Lo sportivo olgiatese portato in elicottero a Lecco

Paura per il ciclista coinvolto ieri alle 11,30 in un incidente con un’automobile sulla Lariana all’altezza di Calvasino. Secondo quanto appreso, Una Fiat Panda procedeva da Como verso Bellagio quando improvvisamente ha girato verso la strada comunale per Calvasino tagliando di fatto la strada al ciclista che sopraggiungeva: da qui l’impatto inevitabile.

Il ciclista ha colpito la parte posteriore destra della Fiat guidata da un uomo di 60 anni residente ad Appiano Gentile. Forte preoccupazione per lo sportivo che, pur rimanendo cosciente, faticava a respirare. Per questo è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso di Milano oltre ad aver allertato la Sos di Canzo arrivata sul posto, con loro i carabinieri di Bellagio che si sono occupati di ricostruire l’accaduto.

Il ciclista, 42 anni, ne compirà 43 proprio oggi, residente a Olgiate Comasco, ha riportato un trauma toracico e costale con ulteriori traumi ed è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Manzoni di Lecco: non è in pericolo. Ma di certo si sono vissuti attimi di preoccupazione. Illeso l’automobilista alla guida della Fiat Panda.

I carabinieri di Bellagio dovranno completare la ricostruzione di quanto avvenuto anche se ci sono pochi dubbi sulla dinamica.  Nonostante l’orario di punta per il giorno festivo, il traffico sulla Lariana non ha subito contraccolpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA