Tremezzina: giù dalla scalinata
per saltare la coda. E si schiantano

La “bravata” di persone che erano su una Skoda. Il traffico sulla Regina era bloccato a causa di un grave incidente stradale

Nella mattinata di caos viabilistico a seguito dell’incidente di Campo di Lenno, c’è da registrare anche un episodio al limite del grottesco, se non fosse che tale episodio si è verificato dopo uno schianto con un ferito grave.

Attorno alle 8.30, una “Skoda”, con a bordo tre persone, si è incagliata (è proprio il caso di dirlo) in fondo alla scalinata della chiesa parrocchiale di Isola-Ossuccio. L’auto, nel tentativo di bypassare la coda che si era formata tra Ospedaletto e Isola di Ossuccio, ha imboccato le strade comunali, ma invece di sbucare nuovamente sulla statale Regina dalla via maestra e cioè dal tratto che corre accanto all’ufficio postale ha deviato verso la scalinata, finendo contro le auto in sosta.

Sul posto, sono intervenuti in pochi istanti gli agenti della polizia locale con il comandante Massimo Castelli che in collaborazione con i carabinieri di Tremezzina hanno evitato una nuova potenziale situazione di pericolo (al di là dei danni evidenti alle vetture). Nel pomeriggio la posizione dei tre occupanti la vettura - tutti extracomunitari - era ancora al vaglio. In particolare, secondo quanto si è appreso uno dei tre era anche sprovvisto di documenti. (Marco Palumbo)

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 19 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA