Appiano, scoperti i vandali
del sapone liquido in piazza

Si tratta di quattro giovani tra i 18 e i 20 anni. Hanno chiesto scusa e pagato la multa

Marciapiede al sapone, gli imbrattatori si sono pentiti del gesto e hanno chiesto scusa. Incastrati dalle telecamere, sono stati identificati i quattro giovani – tutti appianesi di età compresa fra 18 e 20 anni – che una decina di giorni fa, nottetempo, si erano divertiti a rovesciare fustini di sapone liquido in piazza Libertà, sul marciapiede antistante la banca all’angolo con via don Gerla.

Le telecamere di videosorveglianza che controllano la piazza avevano puntualmente ripreso la scena e l’auto, con tanto di targa a favore di occhio elettronico, da cui avevano estratto la confezione di fustini, due dei quali poi versati sul marciapiede.

L’”imbrattatore” materiale (gli altri sono stati spettatori) è stato convocato al comando di polizia locale e sentito sull’accaduto. Ha ammesso le sue responsabilità – fa sapere la polizia locale – e ha spiegato di aver compiuto quel gesto per noia. E’ stato sanzionato per lo sversamento sul marciapiede (210 euro) e per abbandono di rifiuti su suolo pubblico (50 euro, hanno lasciato sul posto la confezione di fustini).

I particolari su La Provincia di giovedì 13

© RIPRODUZIONE RISERVATA