Attraversa i binari e cade. Il treno si ferma appena in tempo

Rovellasca Momenti di paura in stazione per un uomo di 63 anni Il sindaco: «Rischio inutile, va usato il sottopasso»

Paura in stazione: un pendolare attraversa i binari e scivola davanti agli occhi atterriti delle altre persone proprio mentre sta arrivando il treno, ma il macchinista riesce per fortuna a fermarsi in tempo. Se l’è cavata soltanto con un grande spavento l’uomo di 63 anni che lunedì, attorno alle 18.50, dopo essere sceso dal treno appena arrivato da Milano, ha cercato di attraversare i binari a piedi, finendo per scivolare sui binari, proprio nel momento in cui arrivava un altro treno da da Como.

«Ero anche io tra i passeggeri che erano appena arrivati a Rovellasca da Milano - racconta l’assessore alla cultura e allo sport, Daniela Cattaneo – assieme a altri pendolari abbiamo visto un uomo andare in fondo alla banchina ferroviaria, verso la Manera, e scendere sui binari, dove è scivolato, in quell’attimo stava arrivando un altro treno, ci siamo messi tutti ad urlare per dirgli di fermarsi e fortunatamente è riuscito ad arrestarne per tempo la corsa. Lì vicino c’è il sottopasso pedonale, non capisco cosa spinga a andare sui binari».

«E’ un’abitudine rischiosissima, non soltanto dei ragazzi, che ci era già stata segnalata – fa sapere il sindaco Sergio Zauli – fortunatamente nei lavori da 5 milioni di euro, assieme al nuovo sottopasso viario, in stazione è stata anche potenziata l’illuminazione e il macchinista ha così potuto vedere che c’era qualcuno sui binari e fermarsi per tempo; vorrei cogliere l’occasione per rinnovare l’appello a non rischiare la vita, attraversando i binari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA