Bregnano, critiche al blitz dei “no vax”
«Queste sono scritte inaccettabili»

I commenti in paese dopo il messaggio lasciato fuori dalla scuola - «Atto grave e senza alcun rispetto». Sporta la denuncia ai carabinieri

Non ha affatto suscitato consensi in paese il blitz “no vax” avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, con la maxi scritta “Salvate i bambini, i vaccini uccidono”, che è stata tracciata sull’asfalto proprio davanti alla scuola elementare, in via Dello Sport.

In paese e sui social il raid ha anzi suscitato il classico effetto boomerang, tra i cittadini che hanno commentato l’iniziativa non c’è stato insomma nessun indeciso né tanto meno nessun no vax, ma soltanto diversi residenti indispettiti per la discutibile esternazione, che ha fatto arrabbiare anche gli amministratori comunali, già pronti a presentare una denuncia ai carabinieri contro ignoti, per il plateale atto vandalico.

«Se non volete vaccinarvi , non rompete le scatole, penso che un genitore sia capace di prendere la sua decisione per il proprio figlio. Non serve scriverlo davanti la scuola», uno dei messaggi che è stato postato.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA