Cena tra ex studenti del Giovio
Quarant’anni dopo la maturità

La quinta della sezione staccata di Lurate Caccivio aveva affrontato l’esame nell’estate del 1979

La loro “notte prima degli esami” l’hanno vissuta giusto quarant’anni fa, giorno più, giorno meno Poi ognuno aveva preso la propria strada per ritrovarsi l’altra sera cena, ormai una vita trascorsa, e rivedere i volti della quotidianità di allora.

Loro sono gli ex studenti del liceo scientifico Paolo Giovio, sezione staccata di Lurate Caccivio che nell’estate del 1979 hanno affrontato, con esiti diversi, l’esame degli esami.

Alla cena dell’altra sera non c’erano più gli studenti di un tempo, ma genitori, medici in abbondanza, dirigenti, professionisti, anche musicisti con un disco in fase di registrazione.

Hanno partecipato alla rimpatriata in quattordici tra quelli che negli anni Settanta avevano frequentato le aule del liceo Giovio (poi trasferito a Olgiate Comasco e diventato l’attuale Terragni), ospitate in parte dall’oratorio di Lurate e in parte dalla ex sede della ditta Tettamanti.

E agli assenti, in particolare a quelli che non è stato possibile raggiungere, l’invito a contattare il promotore della riuscita serata (Ferruccio Guzzetti al 392.4937900) in vista di un nuovo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA