Centrato a Lomazzo da auto in sorpasso
Motociclista finisce in Rianimazione

Emergenza la mattina della vigilia di Natale nel sottopassaggio della ferrovia. Il ferito è un fisioterapista di 31 anni di Cogliate. Portato al Sant’Anna, è ancora grave

È ancora ricoverato, in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di Como l’uomo di 31 anni di Cogliate, di professione fisioterapista e osteopata, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di martedì 24 dicembre.

Da una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle 7.50, stava percorrendo in sella al suo scooter il sottopasso della ferrovia, diretto al lavoro, quando è entrato in collisione con un’auto, proveniente dalla zona di Lomazzo, che pare stesse in quel momento sorpassando un’altra vettura.

L’impatto sarebbe stato molto violento, il giovane è prima finito sull’auto che era in fase di sorpasso, danneggiandola e subito dopo ha fatto un terribile volo di 30-40 metri. L’automobilista coinvolto nel sinistro si è fermato,cercando di aiutare il giovane, e ha chiesto l’intervento dei soccorsi.

La dinamica dell'incidente aveva in un primo momento fatto temere il peggio per il l’uomo che viaggiava sullo scooter, che è stato rapidamente soccorso. Sul posto è intervenuta la Croce Azzurra di Rovellasca. I volontari ha subito prestato tutte le cure possibili allo sfortunato centauro che ha riportato diverse ferite, pur rimanendo sempre cosciente.

Il giovane avrebbe riportato la frattura del bacino, del braccio sinistro e della tibia e del perone della gamba sinistra. Il quadro clinico del trentunenne, da martedì, è costantemente monitorato da parte dei sanitari ospedalieri che, come detto, per il momento non hanno ancora sciolto la prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA