Drone in volo sui parchi di Olgiate
«Controllerà la salute delle piante»

Oggi e domani nelle aree verdi di villa Camilla e villa Peduzzi L’assessore: «Per ragioni di sicurezza alcune zone saranno interdette»

Drone in volo sui parchi cittadini. Oggi, domani e dopo, su indicazione dell’amministrazione comunale, sarà effettuato un rilievo topografico con drone più gps e scanner laser nelle aree del parco comunale di villa Camilla e del parco di villa Peduzzi.

Il Comune ha disposto un check up anti-crolli per le piante presenti nei due parchi pubblici, per valutarne lo stato di salute e capire se per caso possano avere problemi di eventuali cedimenti.

In particolare, verranno monitorate una serie di piante di grandi dimensioni. Considerata la presenza del drone in volo, si consiglia di prestare attenzione. Durante le operazioni di rilievo non tutte le aree dei due parchi saranno fruibili.

«Per ragioni di sicurezza, gli operatori delimiteranno temporaneamente le zone su cui sorvolerà il drone e pertanto saranno interdette al passaggio delle persone per il tempo necessario a eseguire i rilievi – spiega l’assessore ai lavori pubblici – Ringraziando anticipatamente per la collaborazione dei cittadini, chiediamo gentilmente di seguire le istruzioni degli operatori Sapr presenti in loco durante i rilievi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA