Erba alta due metri a Olgiate
«Adesso basta dovete tagliarla»

Allarme nelle zone tre le vie Fontane e Fogliani

Una “selva” in ingresso al paese. Il colpo d’occhio che restituisce la zona di via Delle Fontane e di via Don Ambrogio Fogliani, dove la vegetazione è cresciuta fin troppo rigogliosa. Non propriamente un bel biglietto da visita per chi transita sulla statale, né una condizione invidiabile per chi risiede in zona.

Lo sa bene una famiglia, con bambini, che si è ritrovata una vipera in casa.

Potrebbe essere una pura casualità, ma è innegabile che un luogo dove l’erba è alta e poco curata rischia di essere un habitat ideale per serpentelli più o meno innocui. Circostanza che ha creato allarme tra i residenti, specialmente le famiglie con bambini che ora temono di far uscire i propri figli a giocare in giardino per paura di qualche indesiderata presenza strisciante.

Preoccupazione espressa anche su Facebook, per richiamare l’attenzione su un problema che purtroppo si ripresenta ciclicamente ogni estate. Situazione di disagio segnalata da alcuni residenti al sindaco, all’ufficio tecnico e alla polizia locale, per far presente che i prati nella zona intorno al punto vendita “Da Moreno” e adiacenze non vengono tagliati con sistematicità, tant’è che l’erba ormai ha raggiunto i due metri d’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA