Gattino ferito e lasciato in strada
Raccolta fondi sul web per le cure

Rosita Astolfi l’ha recuperato in via Bellini a Rovello Porro: non è ancora guarito dalle profonde ferite ed è in prognosi riservata

Forse è stato investito da qualche automobilista che poi non si è minimamente preoccupato di soccorrerlo, ma non è esclusa anche la possibilità che abbia subito un violento colpo con qualche oggetto.

Un gattino è stato notato da alcuni residenti mentre era moribondo sul ciglio della via Bellini. Lo ha soccorso la rovellaschese Rosita Astolfi, che lo ha portato alla Clinica veterinaria dei Giovi di Cesano Maderno e gli ha così salvato la vita.

Ma le ferite riportate dal micio, di 6-7 mesi, sono state veramente molto gravi e si è reso necessario sottoporlo a un delicato intervento chirurgico. I costi sono inevitabilmente lievitati, per sostenere le spese, la rovellaschese ha anche lanciato una raccolta fondi sul proprio profilo Facebook (Russ Rosa Asty), che è tuttora in corso.

I fondi raccolti ono arrivati attorno a quota mille euro: il quadro clinico di Milk (“latte”), che è stato così chiamato perché è tutto bianco, è però ancora molto complicato. Per poter arrivare, nonostante tutto, al tanto sperato lieto fine, manca ancora qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA