Gironico, lavori per il centro
Sei mesi di cantieri e disagi

Il Comune stanzia 600mila euro per strade e piazze di Gironico Chiusa via Roma in entrambi i sensi, niente parcheggi in via Cavallotti

Sono partiti ieri i lavori per rifare il centro di Gironico, saranno sette mesi di cantieri, con blocchi del traffico e sensi unici in mezzo paese. Saranno agevolati i residenti per l’uscita e il rientro a casa.

L’amministrazione comunale di Colverde l’anno scorso ha stanziato circa 600mila euro per riqualificare le strade e le piazze della frazione di Gironico, si tratta di lavori ingenti, per i quali serve necessariamente regolamentare la viabilità e chiudere, almeno in parte, diverse strade.

Per la prima fase dei lavori il Comune ha emesso l’ordinanza per fermare il traffico in via Roma, in entrambi i sensi, dall’incrocio con via Ragnone e via San Lazzaro fino all’altezza con via Rià. Via Cavallotti invece diventerà a doppio senso di marcia tra via Roma e via Rià, così come via Milano, nel tratto compreso tra l’incrocio con le vie Montale e Monviso e di nuovo con via Rià. Niente parcheggi pubblici, è vietato sostare in via Cavallotti, negli stalli di via Milano e nei parcheggi davanti all’incrocio con via Monviso. La ditta esecutrice è stata incaricata di sistemare l’adeguata segnaletica e di mettere in campo tutte le misure per salvaguardare i pedoni e gli automobilisti. Di mese in mese poi i cantieri si sposteranno per le strade del paese e interesseranno altre direttrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA