Il camion finisce nel prato
Recuperato con l’autogru

Ieri a Faloppio intervento dei vigili del fuoco

Lunedì nero sulle strade: due incidenti in due luoghi diversi nello stesso tempo; novanta minuti d’emergenza viabilistica nelle Terre di frontiera, all’ora del rientro serale di migliaia di frontalieri e pendolari, in coda o alla ricerca di percorsi alternativi; successione di sirene di autoambulanze, vigili del fuoco e polizia locale Terre di frontiera ed allarme generale.

Dalle 18.10 alle 19.40, il territorio di confine ha vissuto momenti di tensione. Dapprima, in val Mulini, ai confini di Uggiate, vicino alla chiesetta di Sant’Antonio, un quindicenne residente a Ronago, in sella al proprio ciclomotore, per cause tuttora al vaglio della Polizia Locale, avrebbe tamponato un’auto ferma in coda..

Nel frattempo, a Faloppio, località Maestrello, un furgone adibito al trasporto di surgelati è uscito di strada e s’è adagiato su un fianco, con rischio di ribaltamento. Conducente sotto choc, ma illeso e strada provinciale chiusa dalla rotonda del “Boscone” fino all’intersezione con via Campagna. I vigili del fuoco, con due mezzi e una gru, hanno provveduto a risollevare il veicolo e a metterlo in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA