Il divieto di avvicinare le “lucciole”: per dieci clienti multe da 400 euro

Lomazzo. Il bilancio delle ordinanze comunali per limitare la prostituzione e l’abuso di alcol. Il sindaco Rusconi: «Hanno contribuito a far vivere alla cittadinanza un’estate tranquilla»

Controlli a tutto campo della polizia locale anti-degrado: pattugliamenti anti -prostitute e verifiche su chi beve alcol lontano dai tavolini dei bar.

Durante l’estate, sono al momento state dalla polizia locale decina di multe da 400 euro agli automobilisti che avevano anche avvicinato le prostitute presenti sulle strade maggiormente trafficate della città. L’obbiettivo dell’ordinanza firmata dal sindaco Gianni Rusconi, oltre che evitare le situazioni di degrado urbano è anche di prevenire i problemi viari spesso provocati dai guidatori che si fermano bruscamente o che compiono manovre azzardate.

Per quanti si “dimenticano” delle regole delle Codice della strada, mettendo inutilmente a rischio la propria e l’altrui incolumità, sono in particolare previste multe che vanno da 42 a 173 euro, più altre sanzioni pecuniarie ancora. Si tratta di iniziative che si affiancano ai controlli già abitualmente attuati sul fronte della sicurezza stradale. L’intento del Comune e della polizia locale è naturalmente anche di scoraggiare il più possibile la presenza delle prostitute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA