La Rsa di Beregazzo
«Situazione sotto controllo»

Il comunicato della direzione della San Giulio dopo i 17 morti per Covid: «Sorveglianza alta, abbiamo gestito con tutte le possibili risorse umane e professionali il momento più critico»

«La situazione è sotto controllo e la sorveglianza è alta». Assicura la Direzione della Residenza sanitaria assistenziale San Giulio, che ospita una novantina di anziani.

Attualmente 67 ospiti sono risultati positivi al Covid-19, di cui 48 asintomatici e 17 purtroppo deceduti.

«Riteniamo di aver gestito con tutte le possibili risorse umane e professionali il momento più critico dell’emergenza – spiega la Direzione della Rsa San Giulio, gestita dal gruppo Korian - La nostra struttura ha aderito a tutte le direttive governative nazionali e locali sulle misure di contenimento dell’epidemia, implementando protocolli di sicurezza aggiuntivi».

«Si è rifornita autonomamente, sin da subito, dei dispositivi di protezione individuale necessari, ha messo in atto procedure di isolamento dei possibili casi simil Covid-19 e ha sempre garantito la copertura dei turni degli operatori, con standard ampiamente sopra alla norma, fornendo assistenza sanitaria continuativa agli ospiti e favorendo il contatto con le famiglie». (Manuela Clerici)

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA