Le bollette sono un “giallo”
Venti famiglie senza il gas

Acqua fredda e niente riscaldamento in tre palazzine di Mozzate

Gli inquilini disperati: «La società è fallita, non sappiamo a chi pagare»

Tre palazzine, 30 appartamenti e 22 condomini. Tutti senza il gas da quando è stata interrotta la fornitura del complesso immobiliare che fu della Mozzate Patrimonio. Una vicenda quasi surreale: dopo il fallimento della società partecipata i condomini non sanno più di chi sia l’appartamento per cui pagavano l’affitto e tanto meno sanno chi paga le bollette per i servizi comuni, o meglio, chi non le ha pagate, visto che il gas è stato chiuso.

«Non vanno i caloriferi, non vanno i fornelli, non abbiamo l’acqua calda. Ieri sera mi sono lavata i capelli con l’acqua fredda, anche se per ragioni misteriose in questo palazzo l’acqua arriva sempre tiepida anche se la caldaia è spenta», racconta una inquilina.

Il contratto a canone agevolato ottenuto con la partecipazione all’apposito bando comunale è scaduto quest’anno. Era stato sottoscritto con la Mozzate Patrimonio. «Non paghiamo l’affitto da mesi perché non sappiamo a chi pagarlo - dicono - Vorremmo avere un nuovo contratto regolare, abbiamo chiesto in Comune, nessuno sa cosa dirci. Il complesso è in mano al curatore fallimentare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA