Le supercar di Horacio Pagani  Per inaugurare Piazza Libertà

Le supercar di Horacio Pagani

Per inaugurare Piazza Libertà

Appiano Gentile Con la segnaletica sull’asfalto

è terminata la riqualificazione partita nel gennaio 2019

Piazza Libertà finita, adesso si punta a farla vivere nella quotidianità e con eventi culturali e aggregativi. Con la segnaletica sul manto d’asfalto definitivo, si sono conclusi i lavori di riqualificazione avviati nel gennaio 2019.

Restano da posizionare alcuni arredi, ma con la sistemazione anche dell’area del monumento ai Caduti le opere edili sono finite.

A settembre, invece un’intera giornata per “celebrare” la rinnovata piazza, con un ospite d’eccezione: Horacio Pagani , imprenditore argentino con radici appianesi, noto in tutto il mondo per le supercar prodotte dalla sua azienda.

«Sono venuto a conoscenza che Orazio Pagani, il cui nonno Pietro era emigrato alla fine dell’Ottocento da Appiano Gentile in Argentina, avrebbe il piacere di ripercorrere le sue origini appianesi – dichiara il sindaco Giovanni Pagani- Dal 1982 vive vicino a Modena, dove ha un’azienda con un centinaio di dipendenti che produce auto sportive molto ambite. Partendo da zero è riuscito a fondare una casa automobilistica per cui è famoso nel mondo».

Da qui «l’idea di ospitarlo ad Appiano nel pomeriggio del 19 settembre, insieme a qualche sua creazione, per rinsaldare i rapporti tra Appiano Gentile e questo personaggio che tiene molto alle sue origini appianesi – aggiunge Pagani – Chissà quante cose meravigliose che potrebbero emergere che non abbiamo ancora ripercorso. Immagino già la gioia di bambini, ragazzi e appassionati di meccanica nel vedere queste supercar».


© RIPRODUZIONE RISERVATA