Lomazzo,camion, terra e zanzare
«La nostra estate tappati dentro casa»

Ripartono i lavori per il completamento delle opere accessorie della Pedemontana E gli abitanti della Manera che abitano vicino al cantiere si preparano per altri mesi da incubo

Nuvole di terra, ranocchie, zanzare. A sentire i residenti del civico 69 in via Lombardia, nella Manera di Lomazzo, sotto ai loro balconi non manca proprio niente da quando sono ricominciati i lavori della Pedemontana.

Per i vicini di casa della nuova autostrada si preannuncia una nuova estate chiusi nel bunker del proprio appartamento, mentre la copertura della galleria che doveva trasformarsi in un parchetto verde è rimasto un deposito di terre di scavo. «Sui mucchi di terra sono cresciute le piantine ma spero non sia questa la sistemazione definitiva - osserva una residente con l’appartamento più vicino al cantiere - I lavori sono rimasti fermi tutto l’inverno quando non avrebbero creato questi problemi, due settimane fa i camion sono tornati all’opera. Siamo pochi residenti che vivono un disagio incredibile e sembra che nessuno se ne preoccupi».

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 8 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA