Lurago Marinone, finisce con la moto contro l’auto: è gravissimo un ragazzo di 17 anni

In serata L’incidente è avvenuto alle 19 in via Risorgimento. Il giovane, residente a Fenegrò, portato in elicottero all’ospedale Niguarda

Si sono vissuti momenti di grande paura ieri sera, attorno alle 19, in via Risorgimento, per un incidente stradale in cui è rimasto gravemente ferito un giovane di 17 anni, residente a Fenegrò che si è scontrato con un’auto.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, un’automobilista stava svoltando in una strada laterale, pare per recarsi in una vicina palestra, quando l’auto si è scontrata con la moto che avrebbe proprio in quel momento cercato di sorpassare la vettura.

L’impatto è stato di conseguenza molto violento e il giovane è stato d’un tratto sbalzato sull’asfalto. L’esatta dinamica del sinistro è comunque tuttora al vaglio da parte delle forze dell’ordine. La donna al volante si è subito fermata per aiutarlo e per chiedere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

La dinamica

Nel giro di poco tempo, sul posto è rapidamente giunta un’ambulanza della Croce azzurra di Cadorago, le condizioni del minore sono però subito apparse essere molto serie, è stato quindi allertato l’elisoccorso, che è atterrato nelle vicinanze del luogo del sinistro; il ferito è poi stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricovero, per essere attentamente monitorato da parte dei sanitari. Sono nel frattempo intervenuti anche i carabinieri che, oltre a controllare il traffico veicolare della via d’ingresso al paese (che conduce alla zona del centro), hanno nel contempo appunto avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

I soccorsi

Nel sentire il via vai dei mezzi d’emergenza diversi cittadini sono scesi per strada, per cercare di capire che cosa fosse accaduto; quando poi è arrivato anche l’elisoccorso, ci si è resi conto che era accaduto qualcosa di grave.

Fiato sospeso quindi tra i residenti per il motociclista, nella speranza che possa al più presto riprendersi. A collaborare a tener d’occhio la circolazione è intervenuto anche il sindaco Luigi Berlusconi: «Non posso naturalmente entrare nel merito dell’incidente – fa sapere il primo cittadino - quel che posso dire è che, in generale, non si tratta di uno snodo pericoloso; in zona non ci sono infatti stati in precedenza altri particolari incidenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA