Lurate, il camion pirata
danneggia il cavalcavia

Incidente fotocopia di quello avvenuto nel settembre 2017: il ponte sulla provinciale che porta a Bulgaro è stato chiuso per precauzione

Camion “pirata” urta il cavalcavia di via Carovelli, chiuso per precauzione. Incidente fotocopia di quello del 27 settembre 2017. Ieri, intorno a mezzogiorno, un mezzo pesante che trasportava un escavatore ha colpito una trave portante del ponte. L’urto ha danneggiamento l’infrastruttura.

In via precauzionale è stata subito disposta la chiusura del cavalcavia sulla provinciale che collega Lurate Caccivio con Bulgarograsso, sulla Sp24 - via Repubblica. Il camion transitava lungo via Repubblica da Appiano in direzione di Villa Guardia. C’è una testimone. «Una signora ha riferito di aver visto un camion, che trasportava un escavatore, urtare il cavalcavia. Subito dopo ha notato dei calcinacci cadere. Si è preoccupata di chiamare il 112, prima di andarsene – dichiara l’assessore Enrico Clerici – La signora ha raccontato che il mezzo è rimasto incastrato e che il conducente ha fatto un paio di manovre prima di riuscire a liberarsi e poi allontanarsi».

L’articolo completo su La Provincia di giovedì 14 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA