Lurate, visite nelle case, il parroco
«Dico dove vado per evitare le truffe»

La vittima di un furto sospetta che il ladro fosse travestito da prete. Per questo motivo don Angelo ha deciso far sapere chi passerà per la benedizione

Ladro vestito da prete per rubare le case, così come sospetta la vittima di un recente furto: per evitare truffe o equivoci il parroco avvisa i parrocchiani di chi passerà per la benedizione.

Al termine delle funzioni domenicali, il nuovo prevosto, don Angelo Fontana, ha comunicato chi girerà per le case nella settimana in corso, fornendo tanto di descrizione. Comunicazione tutt’altro che superflua, dopo il fraintendimento di qualche giorno fa ancora non del tutto chiarito.

Giovedì della scorsa settimana, prima di un furto in un’abitazione in via Vittorio Veneto, era stato visto aggirarsi nei pressi, in via Roma, un uomo con una stola in compagnia di un giovane che lo accompagnava. Dopo aver suonato ad alcune abitazioni, senza ottenere risposta, se ne erano andati con un fare in apparenza un po’ guardingo.

In effetti, in quei giorni, il nuovo parroco e il nuovo diacono erano già impegnati nel giro di visite alle famiglie.

Tuttavia la coincidenza che, poco dopo il loro passaggio, sia stato messo a segno un furto in via Vittorio Veneto – all’angolo con via Roma ha instillato il dubbio che uno dei ladri si fosse travestito da sacerdote.

Complice anche il fatto che sia don Angelo Fontana, sia il diacono don Matteo siano arrivati da poco in paese e quindi magari ancora non tutti li conoscano a prima vista, il parroco ha ritenuto di fare un pubblico avviso al termine delle messe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA