Montano Lucino, trecento nel locale senza autorizzazioni. Chiusura e 70mila euro di multa

Blitz nella notte I Carabinieri hanno anche trovato lavoratori non in regola. Denunciato il titolare. Un giovane aveva 25 grammi di hashish in tasca

Chiusura preventiva di un locale e sanzioni per 70mila euro. È il bilancio dell’operazione condotta notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre dai militari del Comando Compagnia Carabinieri di Cantù congiuntamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Como e al Nucleo Cinofili di Casatenovo che hanno effettuavano un servizio di controllo ai pubblici esercizi e avventori, finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alla verifica della regolarità del personale.

In particolare, i Carabinieri di Lurate Caccivio al comando del luogotenente Domenico Bruno, supportati dal personale dell’ispettorato e dai cinofili, hanno proceduto al controllo di un locale di Montano Lucino mentre erano presenti oltre 280 persone. Il titolare è stato denunciato in stato di libertà per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”, ed è stato sanzionato perché aveva dei lavoratori non in regola, non aveva provveduto a sottoporre i lavoratori al giudizio di idoneità alla mansione, per omessa formazione dei lavoratori, omessa redazione del documento di valutazione dei rischi specifico per minori e per aver adibito dei minori al lavoro notturno. Il locale verrà sanzionato, a vario titolo per circa 70mila euro, inoltre è stata disposta la chiusura preventiva.

Durante le fasi di uscita dal locale, uno straniero di 29 anni palesemente ubriaco, aggrediva senza motivo un militare; da qui la denuncia in stato di libertà per violenza ad un pubblico ufficiale e lesioni personali.Nel corso dello stesso controllo, le unità cinofile hanno trovato 25 grammi di hashish nelle tasche di un 19enne ed altri 7 grammi nel locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA