Non c’è pace per il palio di Mozzate
Scomparso il cucciolo di giraffa

Dopo i vandalismi e gli incendi adesso un furto alla rotonda: era una delle sagome utilizzate dal rione Bozzente per il tema della savana

Chi l’ha visto il cucciolo di giraffa scomparso dalla rotonda della rotatoria del rione Bozzente? A chiederselo sono stati, sui social network, gli stessi rappresentanti del rione dopo l’ennesimo scherzo di cattivo gusto ai danni delle sagome di legno e compensato realizzate in occasione del Palio e legati al tema della Savana, che era il tema assegnato al Bozzente.

Già prima dell’estate il gruppo aveva abbellito la rotatoria con una giraffa e il suo cucciolo, un elefante, un ippopotamo e un leone. Nel contempo, oltre alle sagome colorate e rifinite, erano state date una settantina di altre sagome ai residenti nel rione, da mettere nei giardini, colorati nei modi più diversi.

La giraffa era stata già presa di mira quest’estate: «A Ferragosto, una amica di San Martino mi aveva telefonato dicendomi d’essersi trovata con una giraffa davanti al cancello, chiedendomi se era nostra – racconta ancora De Dominicis – qualcuno l’aveva infatti presa, divertendosi poi a lasciarla in giro per la città».

Ad altri giovani a suscitare delle idee piuttosto bizzarre era stato invece l’elefante. «Qualche tempo fa mi era stato pure segnalato che dei ragazzi, forse di passaggio nella zona, si erano taggati su Instagram, con foto in pose volgari e per nulla divertenti – sottolinea De Dominicis – abbiamo provato a cercare di capire chi fossero, da quel che ci risulta però non risiedono in città». Da ricordare che proprio nei giorni scorsi dei vandali incendiari avevano preso di mira la capanna della tundra che era stata realizzata dal rione Mornera nel Parco Guffanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA