Olgiate, c’è anche Livio
nella nuova giunta Moretti

Il sindaco non ha perso tempo: confermata Vercellini come vice, con Cerchiari che farà anche il capogruppo di maggioranza

L’ex sindaco, Maria Rita Livio, resta in giunta. Nel nuovo esecutivo, nominato dal primo cittadino in carica, Simone Moretti, il suo predecessore sarà presente con un assessorato di peso: la delega all’urbanistica ed edilizia privata..

Eletto lunedì scorso Moretti ha già scelto la squadra che lo affiancherà nel prossimo quinquennio, nel segno di un compromesso tra continuità e cambiamento. Riconfemato nel ruolo di vicesindaco Paola Vercellini, già numero due anche nella giunta Livio. Una scelta annunciata da Moretti ai suoi in campagna elettorale e ora confermata con la nomina di Vercellini a suo vice, con delega alla cultura, pubblica istruzione e biblioteca.

Il resto della giunta è alla sua prima volta da assessore. Luca Cerchiari, già consigliere di maggioranza uscente, è stato nominato capogruppo di maggioranza e assessore allo sport, tempo libero (deleghe già seguite come vice dell’allora assessore Moretti) e ai sistemi informativi.

Stefania Mancuso, consigliere comunale uscente, entra nell’esecutivo con la delega ai servizi sociali, casa e patrimonio (assessorati nel precedente mandato assegnati a Ivano Gabaglio). Volto nuovo sia in consiglio che in giunta Flavio Boninsegna, nominato assessore all’ambiente, ecologia (settori che ben conosce essendo da vent’anni in commissione ambiente) e lavori pubblici; subentra all’assessore Renato Spina. Il sindaco ha avocato a sé le deleghe al commercio, associazioni, polizia locale e protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA