Olgiate: Maroni ha ufficializzato Briccola
«Lo conosco, è il candidato giusto»

Olgiate al votoIl governatore ne ha parlato con Sala (Lega) e Fermi (FI) durante la visita comasca L’imprenditore aveva confermato l’intenzione di correre, ma a un patto: «Con una squadra valida»

«Per Roberto Briccola ce l’abbiamo fatta. Lo conosco, è un buon candidato». Così il governatore Roberto Maroni prima al segretario provinciale della Lega Nord, Angelo Sala, poi al coordinatore provinciale di Forza Italia, Alessandro Fermi, con i quali si è incontrato in questi giorni durante la sua visita nel capoluogo lariano. Una sorta di ufficializzazione della candidatura a sindaco del presidente di Bric’s, imprenditore di 61 anni, alla guida di una lista unitaria del centrodestra in vista delle amministrative.

Così se da una parte lo stesso Briccola lascia ancora qualche margine ad un eventuale ripensamento dichiarando a La Provincia, è storia di questi giorni, che il suo sì è condizionato alla formazione di una squadra valida; dall’altra il governatore della Lombardia dà per certa la sua candidatura.

Benedicendola come una buona candidature anche alla luce di una conoscenza personale di lunga data. Roberto Maroni, infatti, ha molte amicizie e di vecchia data a Olgiate Comasco. Nate negli anni Settanta quando la Lega era ancora lontana dal nascere e Bobo suonava ogni settimana l’organo nella chiesa di Somaino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA