Olgiate, oggi il funerale di Briccola
«Imprenditore sensibile e generoso»

La Bric’s resterà chiusa nel pomeriggio per permettere di partecipare al funerale

Ultimo saluto oggi a Mario Briccola, 93 anni, fondatore della nota azienda di valigeria “Bric’s”. Malato da tempo, le sue condizioni erano precipitate negli ultimi giorni fino al decesso sopraggiunto di sabato nella sua abitazione in via Roma.

In concomitanza con i suoi funerali – alle 15.30 nella chiesa parrocchiale – questo pomeriggio l’attività produttiva si fermerà per permettere ai dipendenti di partecipare alle esequie del fondatore della Bric’s. La sua “creatura”, che ha sviluppato da laboratorio artigianale a brand internazionale. All’ultimo saluto si uniranno anche ex dipendenti rimasti legati a un’azienda che, nonostante sia diventata di rilevanza internazionale, non ha perso quell’impronta fortemente familiare impressa dal suo fondatore.

Lo ricorda con profondo affetto Franco Rossini, ex dipendente Bric’s, che ne ha condiviso anche la passione per il podismo, tanto da raccoglierne il testimone quando Mario Briccola lasciò la presidenza, nel 1999, del gruppo podistico Dialogo Club che contribuì a fondare nel 1977. «Ho lavorato per 39 anni alla Bric’s – prosegue Rossini – Fossero tutti come lui i datori di lavoro, sensibile e generoso. Se c’era una famiglia bisognosa, con un figlio disoccupato, lui non era capace di dire di “no” e lo assumeva. Umanamente era una persona eccezionale, oltre che un grande imprenditore». .

© RIPRODUZIONE RISERVATA