Olgiate, un altro capannone
Una catena cinese sulla Briantea

Ruspe in azione in uno degli ultimi prati per costruire la nuova sede del supermercato Md Nella vecchia si insedierà la catena Max Factory

Altro capannone in arrivo sulla Statale verso Somaino. In uno dei pochi prati rimasti ancora liberi lungo l’asse via Roma - via Liancourt sarà edificato un nuovo stabile commerciale destinato a ospitare un punto vendita della catena di supermercati Md. Attività che di fatto si sposta di qualche decina di metri, passando dall’attuale sede in via Roma nel centro commerciale di fronte al Brico al nuovo stabile di prossima costruzione sempre nella stessa via Roma.

Lo spazio che si libererà a seguito del trasferimento del Md Market e il piano superiore saranno occupati da due punti vendita della catena cinese Max Factory, rispettivamente di casalinghi e di abbigliamento.

Il cantiere per l’edificazione del nuovo edificio commerciale è stato allestito e sono già iniziati anche i lavori.

«Sarà realizzato un nuovo fabbricato (con una superficie di vendita di 1.285 metri quadrati) disposto su un unico piano, nel quale sarà trasferito il supermercato Md – spiega Maria Rita Livio, ex sindaco e attuale assessore all’urbanistica – È un’attività che va molto bene e che ha bisogno di maggiore spazio. Sarà un parallelepipedo simile all’attuale sede del MD Market, ma un po’ più grande. Sarà dotato di una serie di parcheggi interrati ed esterni. I parcheggi a uso pubblico saranno in buona parte posti sul lato di via Roma. La disponibilità di questi stalli a uso pubblico servirà a dare sfogo anche alle attività sul lato opposto della strada, in particolare i ristoranti che sono un po’ in carenza di posteggi e i cui clienti, nei momenti di maggiore affluenza, lasciano le auto dove si trovano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA