Provinciale riaperta dopo mesi
Lomazzo, basta fughe di gas

La strada era bloccata per lavori dalla metà dello scorso giugno

Dopo, 130 giorni, quattro mesi e mezzo, ha riaperto il tratto della strada provinciale numero 30, rimasta chiusa per lavori, prima, e per la sistemazione di fughe di gas poi. La mancata riapertura nei termini originariamente previsti era stata accompagnata da critiche da parte dei residenti.

L’intervento nella zona della Manera dove Lura Ambiente (la società che si occupa del servizio di fognatura e acquedotto per il Comune di Lomazzo) intervenuta per il rifacimento della rete fognaria . La strada intercomunale era chiusa dallo scorso mese di giugno: l’intervento previsto si era in realtà già concluso nelle scorse settimane, rispettando quindi quelli che erano i tempi inizialmente stabiliti.

Nel corso dei lavori erano però state individuate delle fughe di gas ed era stata quindi subito allertata la società appaltatrice del servizio, che aveva dal canto proprio avviato le opere necessarie. Con l’inizio della scuola e la ripresa delle attività lavorative, in città ci si aspettava che la strada potesse riaprire, ma invece così non era stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA