Rovellasca, regalo in arrivo per il Burghè
A Natale avrà il parco avventura

Un progetto da 70mila euro, rivolto soprattutto ai bambini. L’assessore Dell’Acqua: «Installati giochi, ma anche attrezzi per lo sport»

Non ci sarà solo il sottopasso come regalo sotto l’albero per i rovellaschesi: prima di Natale, meteo permettendo, sarà concluso anche il restyling del Parco Burghè, dove il Comune, sta realizzando un originale “Adventure park”, con giochi di arrampicata, reti e carrucole, tappetino antitrauma, erba sintetica e illuminazione ad hoc.

L’articolato intervento, avviato nelle scorse settimane, ha un budget finanziario di circa 70 mila euro e viene attuato a scomputo degli oneri derivanti da un piano urbanistico. L’operazione, coordinata anche dagli assessorati di Maurizio Dell’Acqua e Daniela Cattaneo, fa parte del restyling progressivamente portato avanti dal Comune per quanto riguarda l’importante zona verde che è collocata nel cuore del paese.

Il Parco Burghè è infatti da sempre un punto aggregativo non soltanto per i rovellaschesi ma anche per tutto il comprensorio. «Prima abbiamo rimesso a nuovo il vicino parchetto giochi, per i bambini fino ai 4 -5 anni d’età – spiega l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Dell’Acqua – sistemando dei nuovi giochi e anche quelli per i portatori di handicap. Abbiamo poi pensato di differenziare dall’altro il nuovo parchetto, con divertimenti che saranno rivolti in maniera particolare ai ragazzini un po’ più grandi».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 29 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA