Salvini ai leghisti di Turate
«Basta litigi, uniti si vince»

«Riprenderemo Lomazzo e Turate con il centrodestra o da soli, ma mai più divisi all’interno» ha detto l’altra sera il numero uno della Lega Nord

«Riprenderemo Lomazzo e Turate con il centrodestra o da soli, ma mai più divisi all’interno» ha detto l’altra sera il numero uno della Lega Nord Matteo Salvini davanti a un pubblico delle grandi occasioni come quello radunato alla festa a Lomazzo. Proprio lì dove l’ex sindaco leghista Giovanni Rusconi è uscito sconfitto alle amministrative dell’anno scorso e a due passi da Turate dove un altro sindaco leghista uscente, Cristiano Banfi, lo scorso maggio è stato sconfitto mettendo fine a due decenni di governo del Carroccio.

Salvini ha lanciato un messaggio forte e chiaro: «Dove litighi e ti dividi perdi, non dobbiamo commettere gli errori del passato».

Era rivolto in primis ai militanti della Bassa che fu roccaforte leghista e in un paio d’anni ha perso i suoi punti fermi, perfino la guida del comune di Turate che manteneva da due decadi e dove c’è una delle prime sezioni della Lega Nord fondate in provincia di Como, anche culla politica dell’ex presidente della Provincia Leonardo Carioni. I voti dei leghisti si sono dispersi tra candidati in altre liste e sono andati anche a ex leghisti.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 4 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA