Scontro auto moto in Varesina
Un ferito al pronto soccorso

L’incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Turate

Attimi di paura ieri pomeriggio, attorno alle 16.30, sulla Varesina per un incidente in cui è rimasto coinvolto un motociclista, finito contro un’auto. Il conducente si è subito fermato per aiutarlo, chiedendo intanto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

La dinamica del sinistro ha fatto temere inizialmente il peggio e, assieme alle ambulanze della Croce Rossa di Saronno, che sono rapidamente giunte sul posto, era stato infatti allertato anche l’elisoccorso, poi atterrato nelle vicinanze.

Le condizioni del ferito, si sono poi fortunatamente rivelate essere meno gravi di quanto si era in un primo momento temuto.

L’uomo, che è sempre rimasto cosciente, avrebbe riportato un colpo al bacino e altri traumi; è quindi stato trasportato all’ospedale di Saronno, per essere sottoposto alle cure del caso e ad altri accertamenti medici.

Sul luogo dell’incidente, assieme ai vigili del fuoco, è intervenuta anche la polizia locale, che ha avviato le indagini per fare piena chiarezza sull’accaduto e accertare le responsabilità delle persone coinvolte.

Una delle ipotesi è che all’origine dell’incidente ci possa essere stata una mancata precedenza ma, come detto, sono tuttora in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA