Scontro tra auto e hand bike  Ferito l’oro olimpico Cecchetto
Paolo Cecchetto con la medaglia d’oro al collo premiato dal sindaco di Lurago Marinone, Luigi Berlusconi

Scontro tra auto e hand bike

Ferito l’oro olimpico Cecchetto

Limido ComascoL’incidente ieri pomeriggio sulla Provinciale

Nell’affrontare un rondò la vettura ha fatto ribaltare la bicicletta

Scontro tra un’auto e una handbike ieri pomeriggio poco dopo le 14.30 in via Pineta. Urtata dalla vettura la speciale bicicletta si è ribaltata sull’asfalto. Ferito, per fortuna in modo non grave, l’uomo che era ai pedali: il campione Paolo Cecchetto, 51 anni di Lurago Marinone, medaglia d’oro agli ultimi giochi paraolimpici disputati a Rio De Janeiro.

Illeso il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente.

Da quanto si è potuto ricostruire l’auto e l’handbike sono entrate in collisione mentre percorrevano la provinciale Per Appiano Gentile. A quanto risulta Cecchetto era impegnato in una seduta di allenamento in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Giunto all’altezza della rotatoria posta all’incrocio con via Pineta l’automobilista non si sarebbe reso conto della presenza dell’handbike (molto bassa tanto da portare una bandierina per essere meglio individuabile) urtandola e facendola ribaltare sulla carreggiata.

Nella carambola l’atleta è rovinato sull’asfalto procurandosi escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo. Oltre a un grosso spavento.

.


© RIPRODUZIONE RISERVATA