Storia del pony e dell’asinello
che non vogliono stare in recinto

Giravano per il centro di Appiano Gentile, erano scappati da una azienda agricola in zona Monte Carmelo

Un asino e un pony a spasso per il centro, recuperati dai vigili del fuoco.

Si è conclusa in via Grilloni, ieri mattina, la passeggiata per le vie del centro dei due animali allontanatisi da un’azienda agricola. Gedeone (l’asino di una quindicina d’anni) e Billy (il pony più giovane e ribelle) l’altra sera hanno preso il largo dal recinto dove erano custoditi.

Nel loro girovagare pare siano ricomparsi nei prati, con accesso da via Mirabello, dove erano già stati avvistati domenica. I due animali – confermano i proprietari - già domenica si erano allontanati dalla tenuta dove hanno casa e dove poi erano stati ricondotti, una volta rintracciati.

Ieri mattina, scendendo da via San Martino, si sono portati verso il centro, dove circolavano liberamente per le strade a due passi da piazza Libertà.

La loro “sfortuna” è stata di aver incrociato sul loro cammino, in via Grilloni, un ex vigile del fuoco volontario che si è subito attivato per cercare di recuperare i due animali. È riuscito a chiuderli in un cortile e poi ha chiesto aiuto al comando. Alla fine sono stati chiamati i loro proprietarie che li hanno portati a casa a piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA