Strade allagate a Como e in provincia dopo la notte di temporali

Maltempo Lomazzo, Cermenate, ma anche il lungolago di Como: l’allerta meteo della protezione civile prevista per la notte passata e per questa mattina ha portato all’allagamento di tratti stradali in diversi luoghi

00:06

Forti temporali hanno colpito nel corso della notte appena trascorsa diverse aree del territorio comasco e questa mattina, 15 settembre, le conseguenze del maltempo notturno si sono mostrate soprattutto sottoforma di strade e sottopassaggi allagati. Le segnalazioni dei lettori arrivano da diverse zone della provincia.

Si parte proprio da Como, dove il lungolgo è quasi indistinguibile dal lago stesso per via della grande quantità di acqua accumulatasi lungo la strada che i tombini non riescono più a far defluire. Ma anche allontanandosi dal capoluogo la situazione non migliora: una foto di Cermenate mostra la strada completamente allagata, con le auto costrette a procedere con estrema cautela.

A Lomazzo, dove questa mattina intorno alle 8 ancora i rovesci erano forti, si è verificata una situazione analoga. I temporali hanno raggiunto il picco di intensità tra le 23 del 14 settembre e le 5 di mattina del 15 settembre, secondo le previsioni meteo il cielo si schiarirà verso la sera di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA