Turate apre il sottopasso
Debuttano i nuovi sensi unici

Cambiamenti nelle vie Mazzini e Cadorna: oggi alle 9,30 si inaugura il tunnel che porta a Gerenzano

Il Comune di Turate ha annunciato che saranno istituiti due nuovi sensi unici da quest’oggi, in contemporanea con l’apertura del nuovo sottopasso ferroviario prevista oggi, sabato 6 giugno, alle 9,30.

L’amministrazione del sindaco Alberto Oleari ha reso noto, anche tramite i social che, a seguito della chiusura del passaggio a livello di via Roma e dell’apertura del nuovo sottopasso che collega Turate a Gerenzano modificherà la viabilità: un intervento reso necessario per poter garantire il passaggio del pullman di linea e allo stesso tempo per tutelare maggiormente pedoni e ciclisti.

I due nuovi sensi unici sono quindi realizzati sulla via Mazzini, tra la fine della nuova viabilità e l’incrocio con via Cadorna e su via Cadorna, tra l’incrocio con via Mazzini e l’incrocio con via Leonardo da Vinci.

Per arrivare in paese dalla zona dei vicini Comune di Gerenzano e Saronno si potrà quindi passare dalla provinciale, arrivando poi sul cavalcavia di via Milano, oppure transitare dal nuovo sottopasso, passando poi dalle vie Mazzini e Cadorna.

Sulla base del riassetto viario che è stato attuato in questi giorni, ci sarà infine anche l’opportunità, sempre transitando dal sottopasso, di transitare poi da via Mazzini e da viale Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA