Uggiate: acquedotto da riparare
Stop alle auto in via 25 Aprile

Disagi in vista per il traffico

Strada chiusa alla circolazione, dalle 8 alle 19 di oggi, giovedì 1 marzo. Il tratto è la strettoia di via Venticinque Aprile a Trevano Inferiore e la chiusura totale spezza in due non solo la frazione, ma anche Uggiate e la valle, con tutti i collegamenti verso Drezzo e la dogana di Crociale e viceversa. All’altezza del civico 21, poco lontano dal centro civico da un lato e dall’incrocio per Ronago, Uggiate e Faloppio dall’altro, nel tardo pomeriggio di martedì, si è verificato un vistoso allagamento, dovuto all’affioramento in superficie di acqua perduta per un guasto alla rete sotterranea.

L’intervento sarà effettuato anche in caso di neve o di maltempo in genere e potrebbe essere temporaneamente sospesa la fornitura di acqua alle case. In attesa, sono stati disposti salature e sabbiature continue del tratto allagato.

I disagi sono inevitabili e da mettere in conto. Stamattina, sarà concesso il transito degli autobus Asf per il trasporto degli studenti delle scuole superiori e dello scuolabus degli alunni delle scuole primarie. Dalle 9, sarà stop per tutti, fino a quando sarà decretata la fine dell’emergenza. Non poteva essere anticipata a ieri, perchè era chiusa l’alternativa di via Selvamara verso Ronago per taglio di piante pericolanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA